Ogni donna ha uno stile diverso: a ciascuno il suo!

Il consulente di Immagine è un esperto nella comunicazione non verbale. Sa indicare quali sono i colori e le mise più opportune per ogni fisico a seconda della situazione, cene  e colloqui di lavoro, eventi e tutte le occasioni importanti

Obiettivi del corso

Formare un professionista che, attraverso le  competenze acquisite mediante il corso di Consulente di Immagine, sia in grado di guidare i propri clienti nella valorizzazione della loro immagine e di consigliarli considerando la loro personalità, professione  e le specifiche caratteristiche fisiche. Far emergere la bellezza autentica e lo stile distintivo dei clienti è l’obiettivo del consulente d’immagine.

Il corso è diviso in 6 moduli

  • Studio dell’immagine 
  • Abbinamento colori e test cromatico 
  • Make up e fashion 
  •  Personal Shopper 
  • Portamento e abbigliament
  • Autostima ed immagine 

consulente d'immagine

La mission del consulente d’immagine
  • Valorizzare le caratteristiche fisiche  e la personalità del cliente
  • Creare lo stile distintivo del proprio cliente
  • Consigliare lo stile della giusta comunicazione non verbale 
A chi è  rivolto questo corso

Il corso è rivolto a quanti intendano imparare una nuova professione o approfondire le proprie competenze nella consulenza d’immagine, per poter offrire un nuovo servizio alla clientela e costruire un proprio business in un settore in forte espansione, ma anche a quanti vogliano riscoprire la propria immagine e farsi strada nel mondo del lavoro. Si tratta di un percorso teorico/pratico che prevede esperienze dirette in saloni di acconciatura, centri estetici e showroom, non ché l’osservazione diretta in luoghi pubblici delle varie tendenze.

Questo corso è adatto a privati ed aziende

Sbocchi professionali

Il consulente d’immagine è una figura sempre più richiesta all’interno di centri estetici e saloni di acconciatura che di centri benessere, hotel e alberghi di lusso, boutique, negozi di abbigliamento. È un’ottima opportunità per intraprendere una carriera nel fashion styling, un settore stimolante e creativo. Il consulente d’immagine è ricercato anche nel mondo del cinema, della moda e dello spettacolo.

Programma del corso

Il corso accademico per Consulente d’immagine è strutturato in 6 moduli con un contenuto specifico. Questa la lista delle materie affrontate durante il corso:

Studio dell’immagine per il successo – la comunicazione non verbale – Analisi dello stile e figura – Comunicazione & abbigliamento – Camouflage maschile e femminile – Accessori, personalità e comunicazione – Colore e valore emozionale – la costruzione del Look, consigli e trucchi estetici – Il consulente d’immagine e le aziende: il successo si costruisce a partire dall’immagine

Conseguimento attestato professionale bilingue (inglese – italiano) + Book fotografico degli shooting.

Testimonianze!

Ecco la meravigliosa trasformazione di Allison
***
The visible change

Ecco una vera esperienza sul campo. Cindy ha conseguito il titolo di Consulente d’Immagine e ha deciso di proporre ai suoi clienti il portfolio del proprio relooking. Un’idea di marketing chiara e veloce!

***

Vuoi saperne di più? Compila il modulo per ricevere tutte le info!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Iscrivimi alla newsletter sino