International Makeup Academy

ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI TRUCCO


Specializzati in futuro

IMA è un’accademia internazionale per professionisti del settore Make up e Beauty. Ambiente Masterclass esclusivamente presso le nostre sedi francesi e italiane (Conegliano e Mestre).

Formarsi


Praticare


Lavorare


LA MISSION DI IMA

Formare gli artisti del makeup di domani, trasmettere passione e savoir-faire e soprattutto diffondere il metodo IMA cioè valorizzare il vostro talento e la vostra creatività per un’esperienza professionale unica!

COSA NON FACCIAMO

Non vendiamo prodotti

Non sponsorizziamo ditte

Non abbiamo segreteria e direzione lontane chilometri dalle sedi dei corsi

Non facciamo corsi on line

    SIAMO UNA REALTÀ UNICA: PERCHÈ SCEGLIERCI?

    Un team di professionisti

    IMA si avvale di uno staff di docenti professionisti del settore beauty, un team di docenti nazionali e internazionali, appassionati del loro mestiere capaci di trasmettere strategie e tecniche innovative.

    Formazione a 360 gradi

    I percorsi accademici IMA si svolgono in piccoli gruppi per garantire il massimo coinvolgimento e un’esperienza formativa piena e appagante. Frequentare un corso IMA non significa solo imparare dal tecnico formatore ma confrontarsi e dialogare con il mondo internazionale del Beauty.

    Laboratori, non aule

    I nostri spazi accademici sono ambienti attrezzati e moderni in cui fare pratica seriamente. Sarà in tutto e per tutto come lavorare in uno spazio vero in cui fare vere e proprie simulazioni per imparare a lavorare in modo professionale.

    Management e mercato del Beauty

    Obiettivo di IMA è promuovere una formazione aderente al mercato del lavoro in costante crescita nel settore make up. In linea con il principio che la formazione prende “la conoscenza dall’esperienza”, IMA promuove l’acquisizione dei principali strumenti di management del settore per implementare i vostri servizi e aumentare il vostro pacchetto clienti.

    Europa e non solo Italia

    Obiettivo dell’Accademia Internazionale di Makeup è assicurare standard elevati in linea con quelli europei. Questo per garantire ai diplomati IMA la possibilità di lavorare anche all’estero, infatti alla fine di ogni percorso accademico è possibile concordare un tirocinio europeo e/o internazionale.

    Più spinta alla tua carriera

    Il mercato della bellezza è sempre in evoluzione perciò IMA offre agevolazioni per i corsisti che desiderano completare il proprio profilo con altri percorsi formativi. A tale proposito per chi fosse interessato alla frequenza di più corsi accademici è possibile concordare un proprio pacchetto personalizzato e una scontistica mirata.


    "Il viso è una tela dove poter creare un dipinto. " (Anonimo)